WEEKLY REVIEW DAL 1 AL 5 GIUGNO Ediliziainrete.it
invia ad un amico | visualizza nel browser | cancellati
Approfondimento APPROFONDIMENTO
Ecoreati: l'ambiente entra nel codice penale
EdiliziaInRete Sulla Gazzetta ufficiale n. 122 del 28 maggio 2015 è stata pubblicata la legge 22 maggio 2015, n. 68 recante “Disposizioni in materia di delitti contro l'ambiente” che entra in vigore oggi stesso.
La nuova legge raddoppia gli attuali termini di prescrizione per i crimini ambientali e introduce cinque nuove fattispecie di reato: Inquinamento ambientale, Disastro ambientale, Traffico e abbandono di materiale ad alta radioattività, Impedimento del controllo e Omessa bonifica.
Read More >>

SVILUPPO

  freccia EDILIZIA SCOLASTICA
  freccia MUTUO BIOEDILIZIA
In arrivo 905 milioni per 1.300 progetti Per le costruzioni con certificazione S.A.L.E.
I fondi provengono dal cosiddetto "decreto mutui" e permetteranno di finanziare la prima annualità della programmazione nazionale triennale 2015-2017 Un nuovo prodotto di Mutuo Casa dedicato alle imprese costruttrici in bioedilizia che risultino in possesso della certificazione S.A.L.E
Read More >> Read More >>

NORME & LEGGI

  freccia MISE
  freccia ISPRA
Modello Unico Piccoli Impianti Fotovoltaici Rapporto 2015 sul consumo del suolo in Italia
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 27 maggio 2015 il decreto che approva il modello unico per la realizzazione, la connessione e l'esercizio di piccoli impianti fotovoltaici integrati sui tetti degli edifici E' stata pubblicata la seconda edizione del Rapporto ISPRA sul consumo del suolo in Italia che fornisce un quadro completo sull’avanzata della copertura artificiale del nostro territorio.
Read More >> Read More >>

CASE HISTORY

  freccia RESIDENZE DI PALAZZO GORANI
  freccia L'AREA EX ITALCEMENTI DI GENOVA MOLASSANA
Innovazione e rispetto del passato Riconversione di un’ex area industriale
Sono state utilizzate soluzioni sviluppate da Tecnasfalti-Isolmant per l’isolamento acustico del nuovo spazio residenziale nel cuore della metropoli Milanese. Hanno svolto un ruolo chiave le soluzioni leggere proposte da Laterlite per la creazione di sottofondi isolati controterra.
Read More >> Read More >>

PRODOTTI & TECNOLOGIE

  freccia COPERTURA
  freccia AREAZIONE
Comfort termico ed acustico Ventilazione decentralizzata
Le tegole ONDUVILLA® sono in grado di attutire il rumore della pioggia battente grazie ad ottime prestazioni di fonoassorbimento. VENTOMAXX è pensato per integrarsi perfettamente con i sistemi radianti del costruttore altoatesino.
Read More >> Read More >>

MANUALI

  freccia ROBUR
  freccia ANIT
Raccolta delle migliori referenze L’isolamento termico
La nuova raccolta che comprende alcune delle migliori referenze dell’azienda che produce sistemi di riscaldamento e condizionamento ad alta efficienza. Questa pubblicazione vuole fare il punto su come valutare l’efficacia di materiali e sistemi in accordo con la normativa vigente.
Read More >> Read More >>

EVENTI

  freccia PROFILGRONDA
  freccia CRESME
Open day itinerante Primo rapporto 2015/2018
Venerdi 5 Giugno si terrà l'evento in sede con dimostrazioni pratiche e seminari tecnici. Il 23 giugno a Roma nella sede di CNA verrà presentato il Rapporto sul mercato dell'istallazione degli impianti in Italia
Read More >> Read More >>
La Rivendita 100
La Rivendita 100
La Rivendita 100
La Rivendita 100
Flir
Ediliziainrete.it Follow us on: facebook ediliziainrete twitter ediliziainrete mail ediliziainrete    

© Copyright 2013 BE-MA Editrice - Tutti i diritti riservati

Garanzia di riservatezza e tutela della privacy L. 196/2003 I Vostri dati personali saranno utilizzati da BE-MA editrice srl, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, per finalità amministrative e statistiche, nonché per l'invio di informazioni commerciali sui prodotti della nostra Azienda. I dati non saranno oggetto di comunicazione o diffusione a terzi, se non per i necessari adempimenti contrattuali o per obblighi di legge. Secondo quanto stabilito dall'articolo 7 del citato Dlgs. 196/03 potete esercitare il diritto di controllare, aggiornare, modificare, cancellare e opporsi al trattamento dei Vostri dati. Se desiderate cancellare i Vostri dati dalla nostra mailing list, Vi preghiamo di seguire questo link