invia ad un amico | visualizza nel browser | cancellati
     48 Newsletter N.28 Novembre 2014
   IL MEGLIO DELLA SETTIMANA SU GIARDINAGGIOWEB
Gentile [EMV IF] (LASTNAME = null) [EMV THEN] lettore [EMV /THEN] [EMV ELSE] [EMV FIELD]LASTNAME[EMV /FIELD] [EMV /ELSE] [EMV /IF]
Buon Venerdi!
Ultimi giorni di Novembre per preparare il terreno e le semine future, riparare
le piante dal gelo e gustare i frutti autunnali. Ecco i nostri consigli.
Buona Lettura!

CURARE IL GIARDINO

La Dalia: cura e coltivazione
Tra la metà di settembre e quella di novembre le dalie sono al culmine della fioritura in montagna.
Read More »


COLTIVARE L'ORTO

Alberi da giardino: il sorbo
Albero molto diffuso nel Nord Europa e al quale i Celti e i Germani attribuivano poteri magici, il sorbo veniva utilizzato come protezione verso i demoni e gli stregoni e per allontanare fulmini e sortilegi.
Read More »


CURARE IL GIARDINO

Glicine Estivo: coltivazione
Incomincia a fiorire in luglio e termina fra ottobre e dicembre: è un glicine (un tempo apparteneva al genere Wisteria) ma non lo è.
Read More »


CURARE IL GIARDINO

La cura del limone in autunno
Si continuano a raccogliere i limoni maturi: quelli pronti in ottobre-novembre si chiamano marzani perché derivano dalla fioritura di marzo.
Read More »


CURARE IL GIARDINO

La pianta della Banksia
Viene dall’Australia, la banksia, e si declina in numerosissime (170) specie arbustive o arboree (alte fino a 30 m nella Terra d’origine).
Read More »


GIARDINAGGIO Follow us:  facebook twitter  youtube     

© Copyright 2014 GIGA Publishing - Tutti i diritti riservati


Garanzia di riservatezza e tutela della privacy L. 196/2003 I Vostri dati personali saranno utilizzati da GIGA Publishing, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, per finalità amministrative e statistiche, nonché per l'invio di informazioni commerciali sui prodotti della nostra Azienda. I dati non saranno oggetto di comunicazione o diffusione a terzi, se non per i necessari adempimenti contrattuali o per obblighi di legge. Secondo quanto stabilito dall'articolo 7 del citato Dlgs. 196/03 potete esercitare il diritto di controllare, aggiornare, modificare, cancellare e opporsi al trattamento dei Vostri dati. Se desiderate cancellare i Vostri dati dalla nostra mailing list, Vi preghiamo di seguire questo link