invia ad un amico | visualizza nel browser | cancellati
     Weekly Newsletter N.50 dicembre 2014
   il MEGLIo DELLA SETTIMANA SU GIARDINAGGIOWEB
Gentile [EMV IF] (LASTNAME = null) [EMV THEN] lettore [EMV /THEN] [EMV ELSE] [EMV FIELD]LASTNAME[EMV /FIELD] [EMV /ELSE] [EMV /IF]
Buon Venerdi!
Si avvicinano le feste di Natale e con esse la voglia di trovare nuovi regali per le persone care. Qui di seguito vi suggeriamo alcune piante  comuni e rare da regalare come buon auspicio.
Buona lettura!

CURARE IL GIARDINO

Cura delle piante:la stella di Natale
La tradizione la vuole rossa, ma la moda si rinnova e ogni anno vengono proposte nuove varietà con colori particolari. Ecco i consigli indispensabili per mantenerla in forma, una volta arrivata a casa.
Read More »


IL FIORE

Illicium
Sono, piante  così particolari che hanno una famiglia solo per loro: le Illiciaceae.fiori sono insoliti e molto belli, con colori dal bianco al rosso, la forma è simile, con i petali disposti a stella e aspetto ceroso.
Read More »


PIANTE DA GIARDINO

Bulbi in inverno: Gloriosa Superba, Rizomi di mughetto e Nerine
Regalare dei bulbi è un gesto delicato e romantico, che evoca crescita e sviluppi futuri, un segno di buon auspicio che dura nel tempo. Ecco alcune piante per veri intenditori che vi consigliamo di regalare.
Read More »


IL FIORE

Orchidee invernali
Le orchidee, si sa, sono viste come uno dei simboli floreali dei Tropici, eppure è possibile l'adattabilità di alcune specie anche in zone dove gli inverni sono abbastanza clementi.
Read More »


PIANTE DA GIARDINO

Bulbi invernali: Gladiolus e Bletilla
ll genere Gladiolus è abbastanza vasto, comprendendo al suo interno 250 specie, diffuse tra il bacino del Mediterraneo, l’Africa tropicale ed il Sud Africa. Due specie risultano di particolare fascino per le loro colorate fioriture: il Gladiolus segetum ed il Gladiolus communis.
Read More »


GIARDINAGGIO Follow us:  facebook twitter  youtube     

© Copyright 2014 GIGA Publishing - Tutti i diritti riservati


Garanzia di riservatezza e tutela della privacy L. 196/2003 I Vostri dati personali saranno utilizzati da GIGA Publishing, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, per finalità amministrative e statistiche, nonché per l'invio di informazioni commerciali sui prodotti della nostra Azienda. I dati non saranno oggetto di comunicazione o diffusione a terzi, se non per i necessari adempimenti contrattuali o per obblighi di legge. Secondo quanto stabilito dall'articolo 7 del citato Dlgs. 196/03 potete esercitare il diritto di controllare, aggiornare, modificare, cancellare e opporsi al trattamento dei Vostri dati. Se desiderate cancellare i Vostri dati dalla nostra mailing list, Vi preghiamo di seguire questo link