invia ad un amico | visualizza nel browser | cancellati
     Weekly Newsletter N.32 Settembre 2014
   Dopo le vacanze torniamo all'opera
Gentile [EMV IF] (LASTNAME = null) [EMV THEN] lettore [EMV /THEN] [EMV ELSE] [EMV FIELD]LASTNAME[EMV /FIELD] [EMV /ELSE] [EMV /IF]

L'orto e il giardino non vanno in vacanza: tornati alla quotidianeità, ecco allora come ripartire, tenendo sott'occhio le fasi lunari. Vi presentiamo poi una pianta perfetta per questo periodo, un tutorial per far tornare verde il vostro prato e un consiglio: venite a trovarci nelle fiere dove avremo uno stand!
Buona lettura e buon giardinaggio!

CALENDARIO LUNARE

Calendario lunare 2014: settembre
In settembre il giardiniere corre ancora indaffaratissimo, ma le temperature meno torride e le giornate un po' più corte gli rendono più lieve il lavoro.
Read More »


APPUNTAMENTI

Giardinaggio "on the road": settembre
Le ferie sono finite, si ricomincia con la routine quotidiana ma... il sole scalda ancora! Dopo un'estate segnata dalle perturbazioni la voglia di stare all'aperto non si è certo saziata! Ecco allora gli appuntamenti del mese dove venirci a trovare.
Read More »


PIANTE DA APPARTAMENTO

Mandevilla o dipladenia? A voi la scelta!
Tra i rampicanti meno noti vi è sicuramente la Mandevilla: una liana vigorosa dalle grosse fioriture colorate e profumate. Ama il sole, ma a piccole dosi, e il suo tallone d'Achille è decisamente il freddo.
Read More »


CURARE IL GIARDINO

La semina del prato in autunno
Per rinnovare un tappeto erboso e farlo tornare a verdeggiare l'operazione migliore da fare (purché non si abbia un manto troppo danneggiato) è sicuramente la trasemina. Il periodo migliore per seminare il prato è sicuramente quello autunnale.
Read More »


LA CITAZIONE VERDE

Il caldo secondo Jane Austen
"What dreadful hot weather we have!
It keeps me in a continual state of inelegance."

Jane Austen 
Read More »


GIARDINAGGIO Follow us:  facebook twitter  youtube     

© Copyright 2014 GIGA Publishing - Tutti i diritti riservati


Garanzia di riservatezza e tutela della privacy L. 196/2003 I Vostri dati personali saranno utilizzati da GIGA Publishing, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, per finalità amministrative e statistiche, nonché per l'invio di informazioni commerciali sui prodotti della nostra Azienda. I dati non saranno oggetto di comunicazione o diffusione a terzi, se non per i necessari adempimenti contrattuali o per obblighi di legge. Secondo quanto stabilito dall'articolo 7 del citato Dlgs. 196/03 potete esercitare il diritto di controllare, aggiornare, modificare, cancellare e opporsi al trattamento dei Vostri dati. Se desiderate cancellare i Vostri dati dalla nostra mailing list, Vi preghiamo di seguire questo link