Anteprima ECOMONDO Acqua&Aria.net
invia ad un amico | visualizza nel browser | cancellati

In primo piano

Panoramica sulle soluzioni presentate a Ecomondo, Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile.
Rimini Fiera, dal 06 al 09 Novembre 2013.
  freccia CEM  
Digestori per l’analisi di metalli in tracce
I nuovi metodi USP <232> e <233> aprono la strada all’utilizzo della digestione con microonde per l’analisi di metalli in prodotti farmaceutici con notevoli vantaggi in termini di tempi di estrazione, efficienza di estrazione e basso consumo di acidi.
Read More >>
  freccia LABELAB  
Fare i conti con l’ambiente
Grande interesse è stato riscontrato per la manifestazione Labelab, durante la quale sono stati affrontati temi di grande attualità come l’ambiente, la sostenibilità, le politiche di utilizzo e il riciclaggio delle risorse.
Read More >>
  freccia F.LLI  TESTORI  
Feltri innovativi per filtrazione industriale
Ad un mercato che richiede materiali filtranti altamente performanti, la Testori propone feltri innovativi basati su diversi trattamenti di finissaggio, nonché miscele di particolari fibre.
Read More >>
  freccia ITAL  CONTROL  METERS  
“Certificati bianchi” con Fluxus
Ital Control Meters, in collaborazione con il costruttore tedesco Flexim, propone il misuratore di portata ad ultrasuoni Fluxus per montaggio all’esterno della tubazione in abbinamento al sistema Waveinjector (guida d’onda) per effettuare misure di portata senza contatto ad alta temperatura, fino anche a 580°C.
Read More >>
  freccia POLLUTION  
Nuovo gascromatografo portatile
Pollution S.r.l. distribuisce il sistema GC-PID Inficon Explorer ™ portatile per una rapida ed affidabile analisi di composti organici volatili (VOC) nell’ambito ambientale, nel trattamento dei rifiuti pericolosi, nell’igiene industriale, nel controllo di processo e nel campo alimentare.
Read More >>
  freccia TECAM  
Nuova gamma di essiccatori
Essiccatori per la concentrazione del solfato di ammonio ottenuto dal trattamento del digestato e del percolato.
Tecam partecipa ad Ecomondo al Pad. D3 – Stand 005.
Read More >>
  freccia TECORA  
EN ISO 16911:2013: novità per i controlli
Soluzioni Tecora destinati all’esecuzione dei controlli per la determinazione periodica della velocità assiale e della portata di flussi gassosi emissivi in condotti e camini in ottemperanza alla norma EN ISO 16911:2013.
Read More >>
  freccia TROJAN  TECHNOLOGIES  
L'acqua di NY disinfettata con l'UV
La soluzione TrojanUV impiegata per disinfettare con raggi UV le acque potabili destinate alla città di New York.
Read More >>

I percorsi di Acqua & Aria

  freccia SAPERE  TECNICO  
Soluzioni per la depurazione dell'aria
Per evitare l’immissione nell’ambiente di elementi inquinanti derivati da processi produttivi industriali a danno dei lavoratori e del territorio circostante, è importante che le aziende dispongano di sistemi di trattamento dell'aria. Tecnologie, come quelle di depurazione e filtrazione, in grado di "pulire" l’aria in uscita limitando così l'impatto dei vari processi.
Leggi l'approfondimento di Acqua&Aria.net per avere una panoramica delle soluzioni tecnologiche più innovative presenti sul mercato dedicate al monitoraggio, gestione e depurazione dell'aria dagli inquinanti industriali.
Read More >>
SCM
XYLEM
WATERS
POLLUTEC
Acqua&Aria.net Follow us on: mail italia squisita feed rss italia squisita    

© Copyright 2013 BE-MA Editrice - Tutti i diritti riservati

Garanzia di riservatezza e tutela della privacy L. 196/2003 I Vostri dati personali saranno utilizzati da BE-MA editrice srl, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, per finalità amministrative e statistiche, nonché per l'invio di informazioni commerciali sui prodotti della nostra Azienda. I dati non saranno oggetto di comunicazione o diffusione a terzi, se non per i necessari adempimenti contrattuali o per obblighi di legge. Secondo quanto stabilito dall'articolo 7 del citato Dlgs. 196/03 potete esercitare il diritto di controllare, aggiornare, modificare, cancellare e opporsi al trattamento dei Vostri dati. Se desiderate cancellare i Vostri dati dalla nostra mailing list, Vi preghiamo di seguire questo link