LABORATORI DI ANALISI AMBIENTALE Acqua&Aria.net
invia ad un amico | visualizza nel browser | cancellati
Gentile [EMV IF] (LASTNAME = null) [EMV THEN] lettore [EMV /THEN] [EMV ELSE] [EMV FIELD]LASTNAME[EMV /FIELD] [EMV /ELSE] [EMV /IF]

È giunto alla sua decima edizione il "Censimento dei Laboratori Ambientali". Condotto dalla rivista Acqua&Aria e dal portale Acqua&Aria.net, il Censimento si propone quale aggiornato approfondimento su un settore, quello dei Laboratori di Analisi Ambientale, in continua evoluzione. LEGGI I RISULTATI DEL CENSIMENTO

Inoltre, in questa newsletter vi proponiamo una selezione dei laboratori di maggior rilevanza, sia come tipologia di analisi eseguite nelle diverse matrici sia come strumentazione disponibile, che sono impegnati attivamente su tutto il territorio nazionale.

Laboratori in evidenza

  freccia CONSULENZE  AMBIENTALI  
Azienda connotata da una forte impronta tecnico-scientifica, supportata da consistenti investimenti in termini di strumentazione e di conoscenze. Il gruppo Consulenze Ambientali conta oltre sessanta dipendenti, che includono figure professionali quali chimici, ingegneri, biologi, geologi, naturalisti, fisici e tecnici con esperienza nel campo ambientale, del disinquinamento e del trattamento dei rifiuti.
Read More >>
  freccia INDAM  
Istituto di analisi e prove articolato in sezioni specialistiche. Il laboratorio chimico centrale, dotato di tecniche analitiche modernissime, è affiancato dal laboratorio di microbiologia con microscopia e microfotografia. Sezioni specialistiche per rilievi all’esterno, dotate di apparecchiature per l’analisi in campo e per il campionamento secondo specifiche norme tecniche, completano la struttura analitica rendendola operativa e autonoma, dal campionamento alla consegna dei risultati.
Read More >>
  freccia IREN  ACQUA  GAS  
Il laboratorio fornisce servizi di analisi, consulenza e ricerca ambientale, con prelievo dei campioni, analisi in loco e assistenza per l’interpretazione dei risultati analitici, consulenza per problematiche ambientali specifiche, progettazione ed esecuzione di prove. Le analisi vengono effettuate utilizzando metodi di riferimento nazionali ed internazionali, tenendo costantemente aggiornate ai nuovi standard scientifici e normativi le competenze tecniche.
Read More >>
  freccia ISMES - CESI  
CESI è una società la cui finalità è di assistere il comparto elettrico nello sviluppo e nell’ottimizzazione della rete elettrica e di fornire alle aziende elettromeccaniche assistenza per testare e certificare i propri componenti. Con l’acquisizione di ISMES, società attiva nei servizi d’ingegneria strutturale, CESI ha esteso il proprio mercato al settore dell’ingegneria civile e ambientale. Con la divisione EEI – Engineering & Environment ISMES, ha consolidato la propria presenza nel mercato della consulenza e della progettazione civile e ambientale anche per gli impianti industriali.
Read More >>
  freccia OSMOTECH  
Società con competenze specifiche nella caratterizzazione, determinazione e valutazione delle emissioni aeriformi odorigene sia di natura convogliata che diffusa provenienti da insediamenti industriali. La caratterizzazione chimica e sensoriale delle arie è condotta nel nuovo laboratorio del Polo Tecnologico di Pavia con l’impiego di strumentazione tecnologicamente avanzata e di metodologie in grado di ottenere tutte le informazioni rilevanti per le fasi di progettazione, messa a punto ed ottimizzazione dei presidi ambientali e/o dei processi produttivi impiantistici.
Read More >>
  freccia THEOLAB  
Laboratorio Chimico e Microbiologico che, adottando nuove soluzioni tecnologiche e strumentali, si presenta al mercato con una proposta completa di Servizi Analitici, per eseguire attività di monitoraggio ambientale e per soddisfare i disposti legislativi in materia di Ambiente (aria, acqua, suolo, rifiuti), Sicurezza sul Lavoro, Alimenti (fitofarmaci, PCB, diossine e furani).
Read More >>

Comunicazione d'impresa

  freccia MICROCOLUMN  
Thermo Scientific, soluzioni in evidenza
Microcolumn propone una selezione delle soluzioni Thermo Scientific, presenti nel catalogo di accessori e consumabili per cromatografia. Microcolumn mette in evidenzia alcune particolari colonne per HPLC e GC.
Read More >>
  freccia VELP  SCIENTIFICA  
BOD EVO Sensor, semplicemente unico
VELP Scientifica propone l’esclusivo BOD EVO Sensor wireless, la soluzione più conveniente per ottenere risultati precisi ed accurati nella determinazione del valore BOD nel controllo delle acque superficiali e acque reflue.
Read More >>
XYLEM
HACH LANGE
WATERS
MEGA SYSTEM
THERMO SCIENTIFIC
Acqua&Aria.net Follow us on: facebook twitter mail feed rss     

© Copyright 2013 BE-MA Editrice - Tutti i diritti riservati


Garanzia di riservatezza e tutela della privacy L. 196/2003 I Vostri dati personali saranno utilizzati da BE-MA editrice srl, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, per finalità amministrative e statistiche, nonché per l'invio di informazioni commerciali sui prodotti della nostra Azienda. I dati non saranno oggetto di comunicazione o diffusione a terzi, se non per i necessari adempimenti contrattuali o per obblighi di legge. Secondo quanto stabilito dall'articolo 7 del citato Dlgs. 196/03 potete esercitare il diritto di controllare, aggiornare, modificare, cancellare e opporsi al trattamento dei Vostri dati. Se desiderate cancellare i Vostri dati dalla nostra mailing list, Vi preghiamo di seguire questo link