invia ad un amico | visualizza nel browser | cancellati
     Weekly Newsletter N. 3 - Gennaio 2013
   NON C'è TEMPO PER ANNOIARSI
Gentile [EMV IF] (LASTNAME = null) [EMV THEN] lettore [EMV /THEN] [EMV ELSE] [EMV FIELD]LASTNAME[EMV /FIELD] [EMV /ELSE] [EMV /IF]

Chi dice che in inverno per il giardiniere non è tempo di lavori? C’è sempre qualcosa da imparare, come ad esempio i segreti di coltivazione dei sedum, piante grasse che producono graziosi fiorellini rosa e della santoreggia, particolare aromatica. Importante è poi tenersi sempre aggiornati sulla difesa delle piante, per questo ti proponiamo una nuova biotrappola per gli insetti nocivi, e la scheda sull’oziorrinco, pericoloso parassita. Finiamo in bellezza con la citazione verde, questa settimana di Pierre De Ronsard.
Buona lettura!
ABBONATI A GIARDINAGGIO

PIANTE GRASSE

Sedum: telephium, spectabile o sieboldii?
Queste tre specie hanno caratteristiche molto simili e per questo spesso confuse tra loro. Nascono con rosette basali di foglie carnose che poi si sviluppano in fusti alti fino a 50 cm.
Read More »


PIANTE AROMATICHE

Santoreggia: dall’orto in cucina
Parliamo di due tipi di santoreggia, quella di montagna (Satureja montana), piccola pianta perenne dal fusto legnoso di color bruno-rossastro e quella degli orti (S. hortensis) annuale, a forma di cespuglietto erbaceo.
Read More »



PRODOTTI

Novità nella difesa della piante
Vaso Trap è la trappola cromotropica ideata da Carello Roberto per la cattura di insetti nocivi volanti che sfrutta i barattoli in vetro. Una nuova versione di Tap Trap, il tappo trappola, ormai usato per la difesa di numerose coltivazioni.
Read More »
                          
GUARDA IL VIDEO
      

CURA DELLE PIANTE

L’oziorrinco, il coleottero parassita
Coleottero Curculionide, l'oziorrinco risulta nocivo sia come larva sia da adulto. Attacca solitamente le piante perenni, possibilmente legnose o semi-legnose, sempreverdi e caducifoglie, come arbusti ornamentali e da siepe.
Read More »


CITAZIONI VERDI

Una rosa e Pierre De Ronsard
Dolcezza, andiamo a vedere se la rosa / che stamattina aveva dischiuso / la sua veste di porpora al sole, / ha perso un poco questa sera / le pieghe del suo vestito rosso, / e il suo colore simile al vostro.
Read More »


ABBONATI A GIARDINAGGIO
GIARDINAGGIO Follow us:  facebook twitter  youtube     

© Copyright 2012 GIGA Publishing - Tutti i diritti riservati


Garanzia di riservatezza e tutela della privacy L. 196/2003 I Vostri dati personali saranno utilizzati da GIGA Publishing, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, per finalità amministrative e statistiche, nonché per l'invio di informazioni commerciali sui prodotti della nostra Azienda. I dati non saranno oggetto di comunicazione o diffusione a terzi, se non per i necessari adempimenti contrattuali o per obblighi di legge. Secondo quanto stabilito dall'articolo 7 del citato Dlgs. 196/03 potete esercitare il diritto di controllare, aggiornare, modificare, cancellare e opporsi al trattamento dei Vostri dati. Se desiderate cancellare i Vostri dati dalla nostra mailing list, Vi preghiamo di seguire questo link