invia ad un amico | visualizza nel browser | cancellati
     Weekly Newsletter N.2 Gennaio 2013
   PRONTI PER RIPARTIRE?
Gentile [EMV IF] (LASTNAME = null) [EMV THEN] lettore [EMV /THEN] [EMV ELSE] [EMV FIELD]LASTNAME[EMV /FIELD] [EMV /ELSE] [EMV /IF]

Anche se le giornate sono ancora fredde e non invitano certo a stare all’aperto è ora di cominciare a pensare alla nuova stagione. Per aiutarti, ecco il calendario dei lavori in giardino e nell’orto da svolgere in gennaio e una carrellata di bulbose che ora rallegrano la casa e tra qualche settimana anche il giardino. Passiamo poi ai consigli di coltivazione del timo e dell’arancio, pianta tipica della stagione invernale. Chiudiamo con la scheda della ruggine, una delle malattie fungine più diffuse.
Buona lettura!

CALENDARIO LUNARE

I lavori di gennaio in giardino e nell'orto
In questo mese tutti i lavori, in terrazzo, giardino, orto e frutteto, sono ridotti a causa del freddo e delle giornate ancora molto corte che hanno mandato a riposo le piante.
Read More »


IL FIORE

Amarilli, giacinti, narcisi: colori d’inverno
A dispetto della natura desolata e grigia che ci circonda, ricerchiamo per gli ambienti domestici le piante "vestite di colori" che possano regalare una gioiosa bellezza.
Read More »


PIANTE AROMATICHE

La coltivazione del timo: cure e particolarità
Esistono numerosissime specie di timo, difficilmente distinguibili tra di loro, anche per gli esperti botanici, ma dalle medesime proprietà.
Read More »


NEL FRUTTETO

Piante d’arancio, da frutto o ornamentale
Gli agrumi riservano tante sorprese in questo periodo, regalando splendidi scorci colorati, soprattutto grazie ai frutti, che spesso spiccano con toni accesi e caldi sul fogliame verdeggiante.
Read More »


CURA DELLE PIANTE

La ruggine fra le malattie fungine più diffuse
La ruggine è una malattia fungina fra le più diffuse, può colpire un ampio numero di specie ed è causata da diversi agenti fungini, che danno i medesimi sintomi.
Read More »


GIARDINAGGIO Follow us:  facebook twitter  youtube

© Copyright 2012 GIGA Publishing - Tutti i diritti riservati


Garanzia di riservatezza e tutela della privacy L. 196/2003 I Vostri dati personali saranno utilizzati da GIGA Publishing, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, per finalità amministrative e statistiche, nonché per l'invio di informazioni commerciali sui prodotti della nostra Azienda. I dati non saranno oggetto di comunicazione o diffusione a terzi, se non per i necessari adempimenti contrattuali o per obblighi di legge. Secondo quanto stabilito dall'articolo 7 del citato Dlgs. 196/03 potete esercitare il diritto di controllare, aggiornare, modificare, cancellare e opporsi al trattamento dei Vostri dati. Se desiderate cancellare i Vostri dati dalla nostra mailing list, Vi preghiamo di seguire questo link