Ecomondo e sviluppo sostenibile Eco-Techno-Logy.net
invia ad un amico | visualizza nel browser | cancellati
Gentile [EMV IF] (LASTNAME = null) [EMV THEN] lettore [EMV /THEN] [EMV ELSE] [EMV FIELD]LASTNAME[EMV /FIELD] [EMV /ELSE] [EMV /IF]

l'interesse dichiarato dal numero di espositori e visitatori che hanno confermato la loro partecipazione a  Ecomondo 2012, sottolinea l'importanza di un tema come quello dell'ambiente. Ecologia, efficienza energetica, riciclaggio, ecosostenibilità, sono argomenti su cui aziende e associazioni puntano per dare nuovo slancio alle attività produttive e all'intera economia, senza dimenticare che in primis, a guadagnarci, è la salute.


Speciale Ecomondo 2012

  freccia EVENTI  
Appuntamento con le green solutions
Dal 7 al 10 novembre, a Rimini Fiera, si aprono le porte su Ecomondo, la fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile. Per quattro giorni, il quartiere riminese ospiterà oltre 75.000 visitatori professionali, dei quali 8000 esteri, e 1200 imprese in sedici padiglioni.
Read More >>


  freccia EVENTI  
Protagonisti della Green Economy
A Rimini Fiera sarà presentato il ‘Programma nazionale per lo sviluppo della green economy’ che disegnerà per l’Italia un futuro produttivo e occupazionale anti-crisi nel segno della sostenibilità. Contribuiranno a questo programma 39 organizzazioni di imprese ad alta valenza ambientale che fanno parte del comitato organizzatore degli Stati Generali.
Read More >>


  freccia PROTAGONISTI IN FIERA  
Certiquality
 
Il settore Sostenibilità di Certiquality si occupa di sviluppare nuovi strumenti e progetti per promuovere la sostenibilità nelle Aziende, nelle Associazioni di Imprese e negli Enti pubblici.
Read More >>

  freccia PROTAGONISTI IN FIERA  
Gio.Eco
 
Gio.Eco ha recentemente raggiunto un accordo con l’americana Solucorp per la commercializzazione e l’applicazione in Europa del sistema brevettato Molecular Bonding System (MBS). La tecnologia consiste nell’inertizzare chimicamente gli ioni metallici solubili, legandoli a molecole insolubili.
Read More >>

  freccia PROTAGONISTI IN FIERA  
Ital Control Meters
 
Ital Control Meters distribuisce i polverimetri elettrodinamici prodotti dalla società inglese PCME. Questi polverimetri sono disponibili in diverse configurazioni, dal sensore ‘stand alone’ LeakAlert ai sistemi ‘modbus’ LeakLocate o Stack990 e sono tutti basati sul principio di elettrificazione per induzione sviluppato da PCME.
Read More >>

  freccia PROTAGONISTI IN FIERA  
Labelab
 
Labelab, società specializzata nelle attività di consulenza e di progettazione nei settori del ciclo dei rifiuti, dell’acqua e dell’energia, a Ecomondo 2012 presenta in anteprima con il partner StudioLife i nuovi approcci e percorsi per l’applicazione della Tares dal gennaio 2013.
Read More >>


  freccia PROTAGONISTI IN FIERA  
Petroltecnica
 
Gli impianti di depurazione forniti e costruiti da Petroltecnica riportano alla natura le acque reflue domestiche senza rischi ambientali e nel pieno rispetto del ciclo naturale.
Read More >>


  freccia PROTAGONISTI IN FIERA  
Sacmi
 
In occasione di Ecomondo Sacmi espone EOS Ambiente – il naso elettronico capace di riconoscere e misurare tutti gli odori, 24 ore su 24, funzionando da solo e all’esterno e in tutte le condizioni atmosferiche – e due nuove macchine: EOS 101 Portable per brevi monitoraggi presidiati ed EOS 101 Indoor per il controllo della qualità dell’aria in interni.
Read More >>

  freccia PROTAGONISTI IN FIERA  
Scolari
 
Scolari ha messo a punto un impianto Box che permette di essiccare la frazione solida del digestato con un impianto di ridotte dimensioni ma completo di trattamento odori e recupero del solfato d’ammonio.
Read More >>


  freccia PROTAGONISTI IN FIERA  
SRA Instruments
 
Un design accattivante e una vasta potenzialità d’utilizzo, è questo il binomio utilizzato da SRA Instruments per realizzare il nuovo MyGC, un potente analizzatore per gas che utilizza le più recenti tecnologie di miniaturizzazione della gascromatografia per svolgere analisi di miscele gassose in meno di 3 minuti.
Read More >>


  freccia PROTAGONISTI IN FIERA  
Syndial
 
Fra le tecniche di bonifica in-situ spiccano quelle di bioremediation. In questo senso, Syndial propone la Phytoremediation, una tecnologia di bonifica che sfrutta la capacità delle specie arboree di decontaminare i suoli da una grande varietà di contaminanti inorganici ed organici.
Read More >>


Report

  freccia STUDI  E  RICERCHE  
Si riduce l’impronta ecologica del cartone
Dal 2005 Pro Carton raccoglie regolarmente dati sui processi produttivi del cartone e delle scatole di cartone in Europa. Le ultime cifre dimostrano che il cartone ha migliorato ancora la propria impronta ecologica.
Read More >>


  freccia ENTI  E  ASSOCIAZIONI  
La nuova guida Conai
È stata ultimata la nuova "Guida all’adesione a Conai e all’applicazione del Contributo Ambientale 2012". La Guida Conai è destinata a produttori e utilizzatori di imballaggi, e alle imprese di nuova costituzione o quelle che iniziano una nuova attività che comporta produzione, importazione o utilizzo di imballaggi.
Read More >>


  freccia INDAGINI  
Usi su utilizzo e smaltimento delle RAEE
Ecodom ha presentato il “Rapporto di ricerca sulle abitudini di utilizzo e smaltimento delle apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) da parte dei consumatori italiani”.
Read More >>

Eco-Techno-Logy.net Follow us on: facebook italia squisita twitter italia squisita mail italia squisita feed rss italia squisita    

© Copyright 2012 BE-MA Editrice - Tutti i diritti riservati


Garanzia di riservatezza e tutela della privacy L. 196/2003 I Vostri dati personali saranno utilizzati da BE-MA editrice srl, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, per finalità amministrative e statistiche, nonché per l'invio di informazioni commerciali sui prodotti della nostra Azienda. I dati non saranno oggetto di comunicazione o diffusione a terzi, se non per i necessari adempimenti contrattuali o per obblighi di legge. Secondo quanto stabilito dall'articolo 7 del citato Dlgs. 196/03 potete esercitare il diritto di controllare, aggiornare, modificare, cancellare e opporsi al trattamento dei Vostri dati. Se desiderate cancellare i Vostri dati dalla nostra mailing list, Vi preghiamo di seguire questo link